ALLOGIO PRIVATO

Primošten attrae turisti da tutto il mondo, e il principale motivo per cui tornano, oltre al mare cristallino, alle spiagge curate e alla vista da favola, è il suo irresistibile fascino e l’ospitalità dei locali. Si dice che i Dalmati siano burberi, privi di buone maniere, ma molto benevoli e generosi. Questo vale anche per i cittadini di Primošten, e sicuramente dai vostri ospiti vivrete il fatto che, volenti o nolenti, dovrete provare le fritule, portarvi a casa dei fichi secchi e bere un bicchiere di vino. Le case private costituiscono la maggior parte dell’offerta ricettiva a Primošten. Oltre a semplici camere, monolocali e appartamenti, recentemente sono disponibili anche case vacanza di lusso con piscine e servizi accessori.

Secondo i dati del sistema e-Visitor, sono registrati 1289 oggetti, 3354 unità abitative con 10712 letti principali e 1850 letti aggiuntivi. Primošten è un piccolo paese, ma ha tutto ciò di cui potreste avere bisogno durante una vacanza: supermercati, mercato, pescheria, panifici, stazione di servizio, macellerie, negozi di souvenir, pronto soccorso, farmacia, posta, biblioteca e numerosi caffè bar e ristoranti.

Situato nella parte centrale della Dalmazia, Primošten rappresenta una posizione perfetta, cioè un ottimo punto di partenza per tutte le escursioni nei dintorni – verso Dubrovnik a sud-est (278 km) e verso il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice a nord (196 km).

Per assistenza nella prenotazione di alloggi privati, consigliamo di contattare una delle numerose agenzie turistiche.